Schermatura della cabina MTBT, locale UPS e parte della distribuzione per proteggere i locali stiratura e imbottigliamento.
Schermatura della cabina "C15" per la mitigazione del campo magnetico nelle aree circostanti.
Schermatura di sottostazioni e cavedi di risalita per il rispetto del DPCM 8/7/2003
- Una nuova frontiera di schermatura -
G-iron MRI® è un prodotto unico e polifunzionale per la schermatura del campo statico da 0Hz a 1GHz.
- Il nostro processo - FASI DEL PROCESSO PRODUTTIVO
Consulenza preliminare
Raccolta dei dati iniziali del progetto nella sua totalità: tipologia di edificio, destinazione d’uso degli ambienti presenti in esso, tempi di realizzazione e cronoprogramma dei lavori.
Studio dell’ubicazione e tipologia delle sorgenti elettriche presenti nei locali oggetto di verifica, condivisione con il Cliente degli obiettivi di protezione nel rispetto della legge vigente con riferimento al principio ispiratore del legislatore, nel rigore della sua applicazione (DPCM 8/7/2003 per l’Italia, o del Paese in cui sarà realizzata l’opera), consulenza sulle soluzioni possibili di schermatura in un’ottica di ottimizzazione ed efficacia del progetto
Simulazione 3D
Il risultato, sia in 2D che in 3D, permette di valutare l’impatto ambientale dei CEM e, di conseguenza, di dare al Cliente o Partner consulenza aggiuntiva e supporto sulla migliore soluzione da adottare.
Progettazione
Realizzazione di tavole di progetto con indicazione del posizionamento, tipo e dimensione della schermatura. Le tavole sono accompagnate da un allegato tecnico in cui sono riepilogati i dati di progetto, le indicazioni ricevute dal Cliente ed eventuali note riguardanti la modalità di posa del sistema schermante G-iron®.
Approntamento sistemi schermanti
Il progetto esecutivo viene condiviso con il Cliente e successivamente realizzato in officina: dall’approntamento della schermatura in piano alla messa a punto di soluzioni personalizzate, G-iron sa rispondere puntualmente a qualsiasi esigenza.
Posa in opera
Il materiale viene spedito direttamente sul cantiere, e posato ad opera di maestranze formate presso la nostra sede di Arezzo. Un tecnico G-iron è a disposizione nel giorno concordato dell’intervento per fornire, da remoto o in loco, tutto il supporto necessario per il completamento del lavoro secondo progetto.
Al termine dell’intervento, verranno rilasciati al Cliente i documenti di conformità progettuale, e il sigillo di garanzia.
Collaudo
Una volta completato l’allestimento della cabina o dei luoghi oggetto di schermatura, ad impianti elettrici in tensione, viene effettuata una misura di collaudo con apposita strumentazione (EHP-50G di Narda STS) a ulteriore certificazione della protezione delle aree confinanti con la sorgente elettrica.
- News -
Novità da G-iron®
G-iron a Palazzo Raggi