Nel cuore di Roma, il progetto di riqualificazione di Palazzo Raggi ha rappresentato una sfida, come sempre accade quando vi è la necessità di integrare tecnologie moderne in un contesto ricco di storia. Il sistema schermante G-iron ArmoFlex è una soluzione all’avanguardia per la schermatura dell’induzione magnetica in bassa frequenza, che per le sue caratteristiche minimizza l’impatto estetico e propone soluzioni efficienti anche in contesti architettonici atipici.

Il problema: Come intervenire in un edificio storico, preservandone l’integrità estetica, garantendo al contempo il rispetto della legislazione sull’esposizione ai campi elettromagnetici?

La soluzione: G-iron ArmoFlex si dimostra ideale anche per la sua capacità di adattarsi perfettamente a superfici irregolari, è in grado di seguire il profilo di travi e soffitti a volta, archi e colonne, senza compromettere la struttura dell’edificio. La sua versatilità ne ha fatto la scelta ottimale per il contesto affrontato in Palazzo Raggi.

I risultati: Un risultato che esemplifica come le soluzioni schermanti all’avanguardia offerte da G-iron possano non solo integrarsi ma anche contribuire alla valorizzazione di edifici storici, garantendo una maggiore sicurezza per la salute e quindi una più alta qualità della vita