Azienda


L’ AZIENDA

G-iron Srl è da oltre quindici anni leader italiano nella schermatura dei campi magnetici in bassa frequenza nel range da 0 Hz a 150 kHz. Presente attivamente anche all’estero, in 8 paesi, dove è direttamente rappresentata attraverso partnership con Aziende specializzate nel settore.
Lo scrupolo con cui operiamo si traduce in una Garanzia di 20 anni che, in qualità di produttori, offriamo per ogni progetto.

Nella ricerca, sempre spinta ai massimi livelli, sono coinvolti laboratori ed organizzazioni di fama internazionale che collaborano direttamente con i laboratori di sperimentazione della Sede di Arezzo: Centro Sviluppo Materiali (gruppo Rina) , C.N.R . (Lecco) , I.N.F.N. (Napoli), C.N.R. (Firenze), I.N.R.I.M. (Torino)

Il risultato della nostra esperienza lavorativa, sintetizzato nel nome del prodotto G-iron SuperFlex®, si traduce in ricerca, innovazione, analisi, attenzione, sviluppo, flessibilità, leggerezza, servizio, velocità, rigore normativo, qualità.

G-iron è ricerca empirica.
Progettiamo, installiamo, testiamo, certifichiamo e garantiamo i nostri prodotti schermanti.

Possiamo garantire ai nostri Clienti l’efficienza delle nostre installazioni fino a 20 anni, e per quanto riguarda la qualità, ed i possibili difetti occulti di produzione del nostro prodotto, grazie alla collaborazione di Allianz, una copertura assicurativa mondiale con le assicurazioni RCT/RCO e prodotto per un totale di 5 milioni di €uro.

G-iron lavora per un generale miglioramento della qualità della vita, in relazione alla protezione dalle radiazioni magnetiche, della popolazione dei lavoratori, senza trascurare la protezione dalle interferenze elettromagnetiche, la strumentazione elettronica in genere ed i Data Center.

LE NOSTRE APPLICAZIONI PIÙ FREQUENTI

I sistemi schermanti sono progettati per proteggere la Popolazione, le macchine elettriche e l’elettronica in genere dagli effetti (interferenze) generati dell’induzione magnetica e possono essere installati in qualsiasi contesto architettonico, grazie alle proprietà uniche dei prodotti G-iron®, quali flessibilità, leggerezza ed alta efficienza. Per questo motivo lavoriamo con un’ampia varietà di clienti provenienti dai settori industriale, civile, militare, ospedaliero, etc.

SALUTE
Protezione della persona

La maggior parte del tempo siamo potenzialmente in contatto con tutti quegli elementi invisibili che sono nocivi per la salute. Le cabine MT/BT, per esempio, sono un’importante sorgente di radiazione magnetica

salute

Asili, Scuole, Università

Sono aree di “Alta Prevenzione” per le generazioni future, dalla nascita alla Laurea, ed i laboratori di ricerca richiedono un ambiente magneticamente “pulito” per ottenere il massimo delle prestazioni da tutta la strumentazione elettronica, ottimizzando gli investimenti.

università

OSPEDALI
Attrezzature mediche

Negli ospedali, dove l’attrezzatura medica ha una tolleranza molto bassa all’inquinamento magnetico (sale operatorie, Risonanze Magnetiche, T.A.C….etc.) e deve lavorare in condizioni ottimali al fine di fornire risposte sicure e diagnosi esatte; dove la salute delle persone è già compromessa ed un ambiente “a bassa radiazione magnetica” potrebbe essere fondamentale per velocizzare il delicato processo di guarigione.

ospedali

DATA CENTER
Banche dati e archivi

Nei data centers, il sistema-archivio più critico e sensibile di un’azienda, dove le fonti dell’induzione elettromagnetica sono forti e numerose e dove l’attrezzatura elettronica è sensibile.

data center

CONTESTI HIGH TECH
Strumenti di alta precisione

In contesti high-tech, dove i risultati non tollerano margine di errore e in tutti quei contesti in cui la tecnologia incontra la routine quotidiana, nelle scuole, nei trasporti, nell’edilizia, nei centri di ricerca, dove i sistemi di microscopia SEM e TEM tollerano valori estremamente bassi di induzione statica e dinamica e dove la vita umana è esposta giornalmente, sia per lavoro che per svago.

contesti high tech

IMBARCAZIONI
Forte induzione

Nelle imbarcazioni, dove una forte induzione in spazi ristretti apporta una maggiore esposizione al campo elettromagnetico. La schermatura apporta serenità e un’alta qualità della vita.

imbarcazioni

Staff

Marco Alvelli

MARCO ALVELLI
CEO – R&D

Francesca Buoncompagni

FRANCESCA BUONCOMPAGNI
B. & D. MANAGER

massimo-senserini

MASSIMO SENSERINI
TECH TEAM MANAGER

Azzurra Mormii

AZZURRA MORMII
SENIOR SALES TEAM

Sauro Paperini

SAURO PAPERINI
SENIOR TECH TEAM

Nicolas Girard

NICOLAS GIRARD
SENIOR SALES TEAM

Ovidio Viligiardi

OVIDIO VILIGIARDI
SENIOR TECH TEAM

Jessica Jenny Berti

JESSICA JENNY BERTI
JUNIOR SALES TEAM

Riccardo Fornaini

RICCARDO FORNAINI
JUNIOR TECH TEAM

meacci

ALESSIO MEACCI
ACCOUNTANT

chiara_lepri

CHIARA LEPRI
JUNIOR SALES TEAM

Claudia Gallorini

CLAUDIA GALLORINI
FRONT DESK

emma

EMMA SBRAGI
SENIOR ACCOUNTING CONSULTANT

avvocato_stoppa

AVV.EDOARDO STOPPA
LEGAL ADVISOR

casini

LUIGI CASINI
IT CONSULTANT

rolla

CARLO ROLLA
QA/QC ADVISOR

Luca Caneschi

LUCA CANESCHI
TECH CONSULTANT