Dal 2003
operiamo nella schermatura di
campi magnetici a bassa frequenza
#AZIENDA LA NOSTRA MISSION
G-iron® è un’azienda italiana riconosciuta da oltre 20 anni come leader nello sviluppo e nell’applicazione di soluzioni flessibili altamente performanti per la schermatura dei campi elettromagnetici nel range di frequenza da 0 Hz a 400 kHz.
Lo scrupolo con cui operiamo si traduce in una Garanzia di 20 anni che, in qualità di produttori, offriamo per ogni progetto, grazie alla collaborazione di Allianz, permettendo una copertura assicurativa mondiale con le assicurazioni RCT/RCO e prodotto per un totale di 5 milioni di €uro.
La nostra mission è fornire le soluzioni più efficaci per la tutela della popolazione e di personale professionalmente esposto dall’esposizione ai CEM, nonché per la protezione delle apparecchiature elettroniche più sofisticate dalle interferenze elettromagnetiche e la salvaguardia dei dati sensibili, garantendo così un miglioramento generale della vita in spazi pubblici e privati.
G-iron® è ricerca empirica: progettiamo, installiamo, testiamo, certifichiamo e garantiamo i nostri prodotti schermanti.
Nella ricerca, sempre spinta ai massimi livelli, sono coinvolti laboratori ed organizzazioni di fama internazionale che collaborano direttamente con i laboratori di sperimentazione della Sede di Arezzo: Centro Sviluppo Materiali (gruppo Rina), C.N.R. (Lecco), I.N.F.N. (Napoli), C.N.R. (Firenze), I.N.R.I.M. (Torino).
Siamo diventati un punto di riferimento non solo nel mercato italiano, ma anche nel mercato estero, avviando partnerships e collaborando con realtà altamente innovative come società di ingegneria, università, imprese di costruzione, architetti e designer.
I sistemi schermanti G-iron® vengono ampiamente utilizzati per risolvere problemi di schermatura in molti contesti: da quello industriale, commerciale e residenziale a quello medicale, dei trasporti, data center, automotive, ecc.
Affrontiamo sfide e assicuriamo risultati. Ci prendiamo cura delle necessità dei nostri Clienti e Partners, fornendo comunicazione e supporto costanti dalla nostra sede, dove un team di esperti lavora quotidianamente per raggiungere i più alti standard di qualità. A tal proposito, forniamo una consulenza aggiuntiva di Analisi di Impatto Elettromagnetico, controllando e valutando l’impatto ambientale causato dai CEM.
#SVILUPPI AMBITI DI APPLICAZIONE
SALUTE
Protezione della persona
La maggior parte del tempo siamo potenzialmente in contatto con tutti quegli elementi invisibili che sono nocivi per la salute. Le cabine MT/BT, per esempio, sono un’importante sorgente di radiazione magnetica.
ASILI, SCUOLE, UNIVERSITA'
Sono aree di “Alta Prevenzione” per le generazioni future, dalla nascita alla Laurea, ed i laboratori di ricerca richiedono un ambiente magneticamente “pulito” per ottenere il massimo delle prestazioni da tutta la strumentazione elettronica, ottimizzando gli investimenti.
OSPEDALI
Negli ospedali, dove l’attrezzatura ha una tolleranza molto bassa all’inquinamento magnetico e deve lavorare in condizioni ottimali al fine di fornire risposte sicure e diagnosi esatte; dove la salute delle persone è compromessa, un ambiente “a bassa radiazione magnetica” è fondamentale per velocizzare il processo di guarigione.
DATACENTER
Banche dati e archivi
Nei data centers, il sistema-archivio più critico e sensibile di un’azienda, dove le fonti dell’induzione elettromagnetica sono forti e numerose e dove l’attrezzatura elettronica è sensibile.
CONTESTI HIGH-TECH
In contesti high-tech, dove i risultati non tollerano margine di errore e nei contesti in cui la tecnologia incontra la routine quotidiana, dove i sistemi di microscopia SEM e TEM tollerano valori molto bassi di induzione statica e dinamica e la vita umana è esposta giornalmente, per lavoro e svago.
IMBARCAZIONI
Forte induzione
Nelle imbarcazioni, dove una forte induzione in spazi ristretti apporta una maggiore esposizione al campo elettromagnetico. La schermatura apporta serenità e un’alta qualità della vita.