Cabine Zero D.P.A.

Il risultato di un efficiente ed accurato progetto di schermatura.

Il risultato di un efficiente ed accurato progetto di schermatura.

Competenze progettuali specifiche unitamente all’utilizzo di G-iron SuperFlex® consentono la certificazione dell’annullamento della “Distanza di Prima Approssimazione” nei sei lati delle cabine prefabbricate di trasformazione MT/BT, ormai ampiamente e necessariamente diffuse, sia fuori-terra che interrate, in ogni angolo delle nostre città, nei giardini, in adiacenza a civili abitazioni etc..etc….

In assenza di schermatura, la D.P.A., intesa come la distanza di sicurezza riferita alla protezione della Popolazione, ossia dove il valore del campo elettromagnetico è conforme al DPCM dell’ 8 Luglio 2003 (f = 50 Hz), in particolari condizioni può raggiungere anche un’estensione di 5-6 m; in condizioni normali e con potenze intorno a 630 kVA la distanza di sicurezza è, in ogni caso, di poco inferiore.

E’ ragionevole pensare che tutte le cabine MT/BT non schermate debbano avere una recinzione/siepe/segnalazione utile ad evitare di sostare in aree dove il campo elettromagnetico potrebbe essere superiore ai limiti di legge e potrebbe quindi, in qualche modo, interagire con il corpo umano o con dispositivi medici impiantati, aumentando il rischio che possa verificarsi un danno per la salute.

La “Cabina Zero D.P.A.” garantisce il contenimento della isolivello di 3 µT, di prassi per progetti con trasformatori fino a 1000 kVA. Potenze superiori richiedono un accurato studio di fattibilità in collaborazione con il Cliente.

I risultati ottenuti sono frutto non solo di un accurato ed efficiente progetto di schermatura ma anche di specifici interventi nel lay-out elettrico frutto della esperienza operativa
di G-iron®.

Il prodotto è già nel mercato, con successo, da 2 anni ed il maggior numero delle installazioni (centinaia) è a Torino, Parma, Firenze oltre che in altre parti di Italia.

Oltre alla consulenza nella progettazione elettrica ed alla fornitura chiavi in mano della schermatura, G-iron® certifica i risultati con una accuratissima misurazione di controllo che si effettua con la cabina a regime.

Le rilevazioni sono eseguite sulla base di severi protocolli di misurazione, condivisi e discussi con gli organi di controllo competenti (A.r.p.a./U.S.L.) e talvolta integrati da elementi restrittivi, imposti dai nostri standard qualitativi (fino a 200 posizioni di controllo) e condivisi con i nostri Clienti al fine della garanzia assoluta dei risultati.

Richiedi informazioni

Contattaci per avere informazioni circa consegna, produzione e tempi della posa in opera delle nostre soluzioni schermanti.

Certificazione collaudo e garanzia

Certificazione collaudo e garanzia

“Il miglior carburante per alimentare il progresso mondiale è la nostra scorta di conoscenze, e il freno è la nostra mancanza di immaginazione.”

Julian Lincoln Simon

“Lo scoprire consiste nel vedere ciò che tutti hanno visto e nel pensare ciò che nessuno ha pensato.”

Albert Szent-Gyorgy

“L’energia in eccesso che scaturisce dall’iperreazione di fronte a una difficoltà è ciò che permette di innovare!”

Nassim Nicholas Taleb