Dopo mesi di studio, sperimentazione e test in laboratorio è stato depositato il brevetto per un nuovo materiale attivo nella schermatura dei campi magnetici nello spettro 0 Hz 10 GHz e probabilmente oltre.

È stata preziosa la collaborazione di laboratori di misura, privati ed istituzionali, che hanno verificato passo-passo la crescita dell’idea trasformandola in concretezza attraverso accurate misurazioni di efficienza schermante (SE), momentaneamente non realizzabili in G-iron.

Un unico materiale, leggero e semplice da installare, con coefficienti di attenuazione mediamente al di sopra di quanto disponibile oggi nel mercato. Un materiale che unisce l’esperienza ventennale nelle schermature di bassa frequenza alla ben nota tecnologia delle schermature in alta frequenza e della gabbia di Faraday.

Una scienza tecnologica di grande complessità, quella dell’alta frequenza, che i nostri Consulenti e Partners stanno provvedendo ad illustrarci.

La difficoltà con la quale alcuni componenti sono reperibili nel mercato sta interferendo con le attività di certificazione del prodotto, ad oggi è auspicabile poter iniziare tutte le fasi del caso nei primi mesi del 2022 e scendere “in campo” nel mercato internazionale prima delle vacanze estive.

Il prodotto avrà come obiettivo immediato la certificazione dell’attenuazione dello spettro magnetico da 0 Hz a 200 MHz per ottemperare a richieste oggettive già attive, per poi spingersi verso 10 GHz ed oltre.

Tutte le certificazioni di attenuazione saranno realizzate da laboratori accreditati direttamente presso G-iron® e riferendosi al “bunker magnetico” che è stato appositamente costruito.

Se trovi interessanti questi contenuti, puoi aiutarci
a divulgarli condividendoli in uno dei seguenti profili social