La sperimentazione è il fulcro di ogni attività innovativa.
Rappresenta il punto di forza di G-iron
nello sviluppo della tecnologia schermante.

LEADER NELLE SCHERMATURE ELETTROMAGNETICHE.

prodotti per la schermatura elettromagnetica

  

Nasce nel Marzo 2001 come produttore di laminati e trafilati in ferro a bassissimo contenuto di carbonio (C=0,002%/0,005%) operando in vari settori industriali tra i quali stampaggio, meccanica, orafo. Nel 2003 inizia lo sviluppo di un metallo destinato alla schermatura dei campi magnetici in bassa frequenza in previsione della direttiva 2004/40/CE.
Dopo uno studio accurato, condotto in collaborazione con il Centro Sviluppo Materiali S.p.A. di Roma, nel Maggio 2005 viene realizzato un prodotto in grado di assorbire i campi magnetici a bassa frequenza: G-iron® Flex.
Successivi test ne dimostrano l’efficacia da 0 Hz a >10 kHz. Il materiale è infatti efficace anche con campi magnetici statici, caratteristica dimostrata oltre che dai test di laboratorio, dalla schermatura di un magnete criogenico di potenza 10 T presso il C.N.R-I.N.F.N. di Napoli.
Nel gennaio 2007 la schermatura dei campi magnetici diventa il core business di G-iron che realizza numerosi impianti di schermatura in Italia e all'estero.
Ad oggi siamo direttamente rappresentati in U.S.A., Canada, Spagna, Penisola Araba, Regno Unito.

 

SCEGLIERE LE NOSTRE SOLUZIONI SCHERMANTI.

G-iron® produce, progetta, testa ed installa i suoi sistemi schermanti, offre un servizio chiavi in mano con Garanzia di Risultato.

 

La flessibilità di G-iron® Flex permette l’installazione in tutte le superfici di qualsiasi forma.

 

La continua ricerca nei nostri laboratori sviluppa specifici prodotti schermanti come canalette telescopiche, protezioni per blindosbarre, porte ad ante e scorrevoli, etc. e soluzioni ad hoc per le specifiche esigenze del Cliente.

 

L'uso esclusivo di software internazionale certificato per simulazione magnetica (Narda EFC400) e strumentazione tecnologicamente avanzata (EFA3, EFA300) consentono di progettare e collaudare i nostri sistemi schermanti con tolleranze estremamente contenute.

NORMATIVE

G-iron® permette il rispetto delle normative vigenti a livello nazionale ed internazionale sui limiti di esposizione ai campi magnetici; in Italia in conformità al DPCM 08/07/2003 e il D.Lgs. 81/2008.

  

STRUMENTAZIONE SENSIBILE

G-iron® protegge la strumentazione di ospedali, data center e centri di ricerca dalle interferenze causate dai campi elettromagnetici rispettando gli standard quali EN 55024 e IEC 61000-4-8.

BENESSERE

G-iron® protegge la salute umana dall'esposizione ai campi magnetici ed elettromagnetici in scuole, luoghi abitativi e di lavoro riducendo sensibilmente il rischio di danni a lungo e breve termine nei soggetti esposti.

  

GREENBUILDING

G-iron® si inserisce in progetti di bioedilizia perché mitiga l’inquinamento elettromagnetico, migliora la qualità di vita e riduce l’impatto ambientale degli edifici.

 

Approfondimenti e tematiche

I campi magnetici ed elettromagnetici.  Analisi e studi epidemiologici effettuati sui vari casi

Leggi gli articoli
COMUNICATO UFFICIALE
Recentemente sono stati compiuti atti di concorrenza sleale nei confronti della G-iron s.r.l. mediante diffusione di notizie false e confusorie. Ignote persone, in spregio alle più elementari regole di concorrenza hanno affermato che G-iron s.r.l. utilizzi materiale e tecnica “copiate” dai concorrenti.

Tale comportamento oltreché vietato e sanzionato dalle normative vigenti è lesivo dell'immagine e del prestigio di cui gode G-iron s.r.l. nel mercato nazionale ed internazionale.

Si diffida pertanto chiunque a diffondere notizie ed apprezzamenti sui prodotti e sull'attività della G-iron s.r.l. idonei a determinarne il discredito, ad appropriarsi di pregi dei prodotti o dell'impresa, a valersi direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale idonei a danneggiare la G-iron s.r.l.

I trasgressori verranno perseguiti nelle sedi e nei modi più opportuni previsti dalla legge.

Si invita al contempo ogni interessato a rivolgersi direttamente a
G-iron s.r.l. al fine di verificare la professionalità, la qualità dei materiali e la tecnica innovativa con particolare riguardo alla storia e all'originalità dei materiali utilizzati (G-iron Flex).
Marco Alvelli - Amministratore Unico
Una nuova prospettiva schermante
G-iron® SuperFlex
Una nuova prospettiva schermante
G-iron® SuperFlex
21.10.2016
PGlmcmFtZSBzcmM9Imh0dHA6Ly93d3cuZy1pcm9uLml0L2NvdW50ZG93bjEvY291bnRkb3duLmh0bWwiIHdpZHRoPSI1ODAiIGhlaWdodD0iMTUwIiBmcmFtZWJvcmRlcj0iMCIgc2Nyb2xsaW5nPSJubyI+
2017- VENTO DI CAMBIAMENTO NELLA SCHERMATURA DELLA RISONANZA MAGNETICA NUCLEARE!
G-iron srl ha brevettato l'utilizzo di una speciale versione di G-iron Superflex per la schermatura della R.M.N. in uso negli Ospedali e Cliniche. I risultati degli studi preliminari e della prima installazione pilota mostrano che questo nuovo prodotto trasformerà il modo in cui schermiamo il campo statico:
 

CIRCA 1/10 del peso degli attuali schermi per una attenuazione equivalente o superiore

in fase di preparazione la presentazione tecnico commerciale

Ulteriori informazioni contattandoci all'indirizzo info@g-iron.it