Il presente articolo costituisce una sintesi di un approfondimento pubblicato sul sito repertoriosalute.it, con il quale la nostra Azienda ha avviato una collaborazione.

Per proteggersi dagli effetti dei Campi Magnetici ed Elettromagnetici è necessario ricorrere all’utilizzo di sistemi schermanti. Questi strumenti sono progettati per difendere le persone e le attrezzature elettroniche dagli effetti dell’ induzione magnetica a bassa frequenza. La progettazione della schermatura viene fatta in funzione dei risultati dell’impatto magnetico ma anche in funzione della valutazione di possibili condizioni al contorno. Le superfici schermanti sono tipicamente a forma di “cappuccio”: una parte piana e balze laterali per contrastare la concentrazione dell’induzione all’estremità dello schermo piano; in alcuni casi può essere sufficiente solamente la parte piana.

I Campi Magnetici ed Elettromagnetici sono costantemente presenti nella nostra vita. Per questo motivo è necessario utilizzare strumenti adatti, come i sistemi schermanti prodotti da G-iron, per proteggere il nostro presente, ma anche il nostro futuro.

Qui è possibile leggere l’articolo nella sua completezza: http://www.repertoriosalute.it