Schermature elettromagnetiche

p6

G-IRON H.I.F.

High Intensity Field

p6

G-IRON L.I.F.

Low Intensity Field

p6

G-IRON® FLEX

G-iron Flex è il prodotto più innovativo e versatile della gamma G-iron®. E’ un tessuto metallico flessibile realizzabile con G-iron L.I.F. E’ completamente rivestito con un film di polipropilene di spessore di 0,14 mm, rinforzato da una tramatura di vetroresina. Il risultato è un prodotto estremamente flessibile che grazie alla sua protezione può essere "affogato" in calcestruzzo.

 

CONFIGURAZIONI STANDARD

In base a:
• Risultato da ottenere
• Intensità del campo magnetico
• Caratteristiche dell’ambiente da schermare
• Considerazioni pratiche valutate in sede di sopralluogo tecnico
viene scelta una delle seguenti configurazioni:

p6

G-iron H.E.2:

N°1 strato di G-iron Flex LIF
N°1 strato di elemento metallico in Lega di Alluminio sp.3,00 mm
Spessore:3,70 mm
Peso: 11,50 kg/m2

 

p6

G-iron H.E.3:

N°2 strati di G-iron Flex L.I.F.
N°1 strato di elemento metallico in Lega di Alluminio sp.3,00 mm
Spessore: 4,50 mm
Peso: 15,10 kg/m2

La multifunzionalità dei sistemi schermanti H.E.2 e H.E.3 si declina in molteplici applicazioni quali, per esempio, la realizzazione, su specifiche richieste del singolo Cliente, di:

PAVIMENTO SOPRAELEVATO SCHERMANTE

I pannelli standard del pavimento sopraelevato sono realizzati con due strati schermanti di G-iron L.I.F. o H.I.F. interposti a pannelli di Solfato di Calcio in Classe 0 di reazione al fuoco; sul lato inferiore è presente il bilanciatore in lamina di alluminio da 0,05 mm di spessore per agevolare lo scarico a terra di energia elettrostatica e limitare gli effetti dell’umidità presente nel sottopavimento; la finitura standard del piano di calpestio è realizzata con laminato antistatico da 1 mm. L’intero pannello, di dimensioni 600x600x38 mm, è rifinito con un bordo in ABS di 0,5 mm. Il rivestimento superiore può essere personalizzato con differenti materiali come, ad esempio, pvc antistatici o conduttivi, gomme, parquet, marmi, gres, acciaio Inox in quanto la flessibilità del processo produttivo consente di valutare numerose possibilità di finitura. A completamento, se necessario, può essere fornita la struttura di supporto regolabile (piedini e traverse) per qualsiasi tipologia di carico ed altezze variabili.
Il prodotto è disponibile per lotto minimo di 1.000 m2.

p6

CANALETTE TELESCOPICHE SCHERMANTI (BASE + COPERCHIO) PER CAVI DI QUALSIASI DIMENSIONE

In base ai valori di "corrente in gioco" e alle sezioni dei cavi si determina la miglior configurazione schermante (G-iron H.E.2, G-iron H.E.3 o anche solo G-iron Flex) per ottenere le massime prestazioni. Generalmente realizzate ad hoc, in base alle esigenze del Cliente, tutte le canale schermanti vengono collaudate e certificate ai valori di corrente indicati dal progettista al fine di garantire il risultato di attenuazione contrattuale; la caratterizzazione dei risultati è generalmente effettuata in una circonferenza di raggio variabile, da 50 a 150 cm dalla canalizzazione, o secondo specifiche distanze di collaudo richieste dal Cliente. Per le installazioni si possono utilizzare i normali sistemi di posa delle canalette standard. Anche le finiture esterne possono essere personalizzate sia per favorire l’inserimento del prodotto in un opportuno contesto architettonico che per rispettare indicazioni estetiche più generali.

canalette schermanti canalette schermanti

Approfondimenti e tematiche

I campi magnetici ed elettromagnetici.  Analisi e studi epidemiologici effettuati sui vari casi

Leggi gli articoli